Centro Del Cavallo

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

La storia della Rubbianetta, è profondamente legata al cavallo, costruita tra il 1862 ed il 1868 per volere di Vittorio Emanuele II con destinazione all’allevamento dei cavalli, come si può desumere facilmente dalla forma a ferro di cavallo.

 

Oggi la Rubbianetta mette a disposizione dei propri clienti, 64 box in 3 diversi locali scuderia, sellerie,  zona lavaggio, lampade a raggi infrarossi, spogliatoi, Club House, comodo parcheggio interno ed infine aule per le lezioni e formazione professionale equestre.

Gli impianti sportivi del Centro Del Cavallo sono disposti su una superficie totale di 40 ettari: un maneggio coperto di 4.000 mq, due campi in erba 200 x 120, due campi in sabbia 180 x 80 e 100 x 80, una pista in sabbia di 1600 m. con una dirittura di 1000 m. (alcuni impianti sono in fase di ripristino) sei paddock 100 x 80.

L'associazione sportiva ASD Rubbianetta affiliata F.I.S.E si occupa: della gestione delle scuderie e degli impianti sportivi, dell'organizzazione di eventi e di concorsi a vari livelli e nelle varie discipline equestri, delle attività equestri per i bambini, dell'organizzazione di Campus Estivi giornalieri e residenziali.

 

Attività del Centro Del Cavallo - Informazioni e programmi Michele Cribari + 39 345 1393936

- Scuderizzazione e gestione cavalli    

- Pensione per cavalli a fine carriera  

- Scuola Pony  

- Battesimo della sella  

- Organizzazione e gestione di eventi equestri  

- Gestione e locazione maneggio coperto  

-  Campus Estivi giornalieri e/o residenziali

- Passeggiate a cavallo                  

- Turismo equestre  

- Ippoterapia  

- Onoterapia